Descrizione
BOX FIRE BFE è un modulo termico preassemblato compatto e reversibile che permette di riscaldare i locali in cui l'impianto di riscaldamento è normalmente alimentato da una caldaia a vaso chiuso, mediante l'utilizzo dell'acqua calda prodotta da una fonte di calore a combustibile solido a vaso aperto (Termocamino o Termostufa con circolatore incorporato). Esso consente la gestione separata del circuito primario (Termocamino) e secondario (Caldaia) come richiesto dalla normativa tecnica in vigore, con ottimo trasferimento termico mediante uno scambiatore di calore a 30 o 40 piastre.
BFE è compatto, leggero ed intuitivo da installare grazie ai colori che identificano mandata e ritorno ed ai simboli ricavati attraverso l’incisione sulla dima metallica.
Parola d'ordine: semplicità. A differenza del BF0, sia la centralina che il mantello di copertura sono proposti unicamente come optional.
Ultimo, ma non per importanza: BFE ha una caratteristica unica nel suo genere: grazie alla nuova architettura delle tubazioni e all’opportuno posizionamento degli sfiati, sarà possibile posizionarlo anche capovolto di 180° in base alla comodità dell'installatore, rendendolo quindi reversibile.